Software AI per la Logistica

Logiplan, il software AI che aumenta la produttività del tuo magazzino

La tua azienda possiede un magazzino logistico diretto oppure in outsourcing in Italia?
Utilizzate già un WMS e gestite i collaboratori tramite un software HR?
Logiplan è il software di logistica ideale per la tua impresa

Rendere più efficiente il flusso di lavoro, ottimizzando i costi interni e la produttività aziendale. È l’obiettivo del software logistica Logiplan, la soluzione sviluppata da Logi83 che sfrutta le innovazioni dell’intelligenza artificiale, della Cybersecurity e del Cloud Computing per digitalizzare l’intero processo di gestione del magazzino, dando così la possibilità al Site Manager di prendere le decisioni sulla base di tecnologie di data analysis.

Con Logiplan, il gestionale creato nell’ambito del progetto LosticLab, la supply chain 4.0 entra nella tua azienda. Grazie al software AI, un vero e proprio ERP di pianificazione logistica, sarai in grado di rendere più funzionale l’attività degli uomini e dei mezzi impegnati, senza ulteriori investimenti strutturali. Il software di Logi83 è stato realizzato con algoritmi elaborati da professionisti della logistica e permette di creare importanti efficienze, dimensionare correttamente la forza lavoro, migliorare la qualità del servizio.

software wms

Come funziona Logiplan?

software gestione magazzino logiplan

Da un punto di vista operativo Logiplan dialoga infatti con l’ERP aziendale, il WMS, il gestionale HR e l’eventuale piattaforma e-commerce, senza sostituirsi ad essi, ma acquisendo i dati prodotti. Sulla base delle informazioni raccolte Logiplan confronta i dati e restituisce una vera e propria esperienza logistica, che punta a ridurre i cali di produttività per eccesso di ore lavoro, ad eliminare le penali o gli addebiti per mancato rispetto dei livelli di servizio. E ancora, ad abbattere gli sprechi, come mezzi sovrautilizzati, e la mancanza di personale formato in mansioni fondamentali.

Tutto questo è possibile grazie agli algoritmi del software AI, che prevedono i volumi futuri e le ore di lavoro del giorno successivo. L’intelligenza artificiale considera di conseguenza i piani formativi ideali, le qualifiche del personale e gli orari necessari per espletare determinate attività. Logiplan supporta il Wharehouse Manager a prendere le decisioni in merito alla pianificazione delle risorse umane, al mantenimento dei livelli di servizio e a piani di formazione sul personale.

Logi83 diventa così a tutti gli effetti un operatore logistico 4.0, che ti affianca per aiutarti ad essere sempre un passo avanti. In un mercato in continua evoluzione la gestione dei dati e la valorizzazione del capitale umano nei prossimi anni faranno la differenza nell’ottica della crescita aziendale. Con Logiplan la tua impresa potrà affrontare nel migliore dei modi le sfide della digitalizzazione e le nuove opportunità di business che si presenteranno.

Vuoi saperne di più?