Consulenza Logistica

Consulenza per la gestione logistica della tua azienda

Migliorare i processi legati alla supply chain è tra i principali obiettivi del servizio di consulenza logistica, messo a punto da Logi83 per favorire la crescita aziendale dei clienti.  

Oggi le società tendono sempre di più a specializzarsi in particolari settori, per affermarsi in nuovi mercati. Questo traguardo può essere raggiunto con un’ottimizzazione continua dei flussi di lavoro interni, al fine di offrire prodotti e servizi di eccellenza a un prezzo concorrenziale, con tempi di consegna e un’assistenza clienti adeguati. 

La tua azienda è alla ricerca di nuove opportunità, ma ha un problema logistico?  
A sciogliere il rebus ci pensa Logi83 

Migliorare l’efficienza interna significa avere la possibilità di incrementare di riflesso il business e la redditività, ottimizzando allo stesso tempo i costi. Qui entra in gioco Logi83 nelle vesti di consulente logistico. Mettiamo passione in ogni progetto a cui ci dedichiamo, per creare sempre qualcosa di unico. La nostra lunga esperienza nella gestione logistica ci ha portato ad affinare un modello operativo in grado di migliorare il workflow interno 

Dal problema logistico alla progettazione, un modello operativo vincente

Quello proposto da Logi83 è un vero e proprio servizio di ingegneria logistica, grazie ad un team di professionisti in grado di rendere efficiente il cambio di gestione e di snellire i processi. In seguito all’analisi dell’attività del cliente gli operatori di Logi83 si occupano di: 

Processo di consulenza logistica

Il modello operativo parte quindi dall’analisi del processo, dei flussi e del problema logistico per arrivare al design e alla riorganizzazione della supply chain, con l’identificazione di soluzioni innovative e la progettazione del layout del magazzino. Tutto questo è reso possibile grazie al potenziamento dei sistemi informatici e tecnologici, al fine di raggiungere gli obbiettivi di business dell’azienda, con la redazione di procedure operative, la tracciabilità dello stato di avanzamento dei flussi e la ricerca costante della qualità nel rispetto delle certificazioni. Una gestione logistica trasparente, basata sul monitoraggio costante dei tempi di esecuzione delle singole attività e la redazione di reportistica dei KPI. 

problema logistico

Desideri avere maggiori informazioni
sul servizio di consulenza logistica?